Valencia


Valencia, città situata nel sud della Spagna con origini portuali e nonché simbolo della movida spagnola, è assolutamente stupefacente con i suoi edifici storici, le antiche cattedrali e gli edifici più che moderni, i quali donano alla città un aspetto futuristico e pittoresco. Quello che sicuramente va fatto è il munirsi di macchina fotografica e lasciarsi trasportare dalla bellezza di questa città.
Tra le attrazioni che consigliamo di visitare possiamo segnalarvi:

  • La Cattedrale di Valencia situata nel cuore della Ciutat Vella custodisce un patrimonio immenso, oltre ad essere ricco di opere, e sculture, nasconde quello che si suppone essere il Santo Graal. La città vecchia di Valencia è perfetta per gli appassionati delle lunghe passeggiate.
  • Oceanografic, il più grande parco marino d’Europa. Scopri gli ambienti acquatici dell’Artico e del Mar Rosso. Qui potrai ammirare pesci provenienti da tutti gli oceani potendo addirittura godere di un ristorante immerso in questi ambienti.
  • L’antico mercato della seta di Valencia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e testimonianza dello stile architettonico tardo gotico.
  • Il Bioparc di Valencia è un giardino zoologico in cui gli animali vivono a contatto tra di loro e in habitat che riproducono le condizioni naturali della loro area di provenienza. Qualcosa che assolutamente va visitato!
  • Come attrazione generica sicuramente non possono mancare le spiagge per le quali Valencia è nota. Spiagge, prese d’assalto tutto l’anno dai turisti.Se cercate invece pace e tranquillità vi consigliamo la località di El Saler situata a sud del porto di Valencia, rappresenta la meta ideale per coloro che vogliono assaporare la completa pace dei sensi data dalla “selvaggia” la natura circostante.

 

Vi lasciamo inoltre con alcuni dettagli sulla città:

StatoSpagna
Superficie134,65 km²
Densità5 877,56 abitanti/km²
GeneralitàCP: da 46000 a 46026 – Prefisso: 96
Raggiunta daRyanair, Volotea, Vueling
ClimaLa città gode di un clima mediterraneo per definizione con una temperatura media annuale di 17 C° e con picchi estivi nel mese di Luglio/Agosto che arrivano fino a 30 C°, ovvero leggermente sotto la media attuale dei paesi mediterranei-