Siviglia






Siviglia, una meravigliosa città caratterizzata dalla una storia di millenni, è sicuramente caratterizzata dal clima caldo e dalla voglia di far festa degli abitanti e non solo. Insomma, un mix tra bellezza e sentimento che non faranno altro che trascinarti.

Tra le attrazioni che consigliamo di visitare possiamo segnalarvi:

  • Reales Alcazares, un’antica fortezza araba, tutt’ora Residenza Reale, con l’inconfondibile potere di affascinare con le sue combinazioni di colori del tutto uniche
  • La Catedral de Santa Maria de la Sede de Sevilla, la chiesa più grande della Spagna, patrimonio dell’umanità, decorata in maniera davvero sontuosa. Al suo interno vi troverete la tomba di Cristoforo Colombo, l Capilla Mayor ed il suo altare in stile Gotico composto da pannelli raffiguranti la vita di Cristo, ed una collezione di gioielli e dipinti dedicati.
  • la Giralda, simbolo di Siviglia, torre campanaria della cattedrale, dalla quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato.
  • Archivo de Indias, biblioteca cinquecentesca, davvero imperdibile per tutti appassionati ed unica nel suo genere.
  • Parque María Luisa, tappa immancabile della vostra visita a Siviglia, con i suoi immensi giardini, le panchine in ceramica colorata e particolari fontane.
  • Plaza de España, dove al suo interno troverete anche un fiume addirittura navigabile, ponti lavorati a mano e decorati che regaleranno un’atmosfera mozzafiato anche ai più duri di cuore.
  • Il Metropol Parasol, con la forma del simbolo di Siviglia, offre uno stupendo panorama sulla città dal pari de La Giralda, potendo infatti salire sulla cima all’edificio e godervi una vista completo su tutta la città di Siviglia.




Vi lasciamo inoltre con alcuni dettagli sulla città:

StatoSpagna
Superficie140 km²
Densità5008,52 abitanti/km²
GeneralitàCP: 41000–41099 – Prefisso: 95
Raggiunta daRyanair, Volotea, Alitalia, Vueling
ClimaClima mediterraneo con influenze oceaniche.La media di temperatura annuali ci aggira intorno ai 18.5 C° dunque è una delle più caldi città mediterranee con picchi nel mese di Luglio che sfiorano tranquillamente i 40 C°