Dormire sotto l’aurora boreale in Lapponia è qualcosa che non va perso! Scopri tutto quello che c’è da sapere

Dormire sotto l’aurora boreale in Lapponia è qualcosa che non va perso! Scopri tutto quello che c’è da sapere

Eccoci arrivati anche questa settimana ad uno dei momenti più interessanti e caratteristici del progetto firmato ViaggiAlVolo, la Rubrica degli Specials! Per questa settimana voi stessi avete selezionato nel sondaggio quello che più vi ha emozionato all’apparenza ed, in effetti, non potevate fare scelta migliore! Oggi voliamo in Lapponia, una regione della Finlandia famosa, tra le altre cose, per “l’aurora hunting”, la caccia all’aurora boreale, fenomeno naturale che interessa non solo gli scienziati ma anche tutti i sognatori e gli amanti della natura!

In particolare quello che vogliamo portare alla vostra attenzione è la meravigliosa struttura dell’Hotel BLABLA. La particolarità che la caratterizza è il fatto che ogni singolo locale, stanza o mini-appartamento che sia, è un igloo. Non fatevi spaventare dal nome e dalla classica idea che vi si associa. Difatti, questa volta parliamo di vere e proprie strutture indipendenti composte da materiali isolanti ma la vera particolarità è la possibilità che queste stanze vi danno. Di notte (nei periodi accuratamente scelti) potrete difatti godere del meraviglioso spettacolo dell’aurora boreale attraverso i tetti completamente composti da vetro trasparente, scelta molto innovativa nonchè piuttosto “Green”.

La verità è che non siamo stati totalmente sinceri. Difatti non esiste un solo hotel a disposizione come quello che vi abbiamo descritto, bensì la Finlandia è costellata di strutture simili distribuite su terreni pianeggianti e con stanze e abitazione leggermente distanti dalla struttura centrale dove vi sono la reception e i servizi di maggiore come bar e ristoranti.

Tra le più famose strutture vi segnaliamo sicura il Kakslauttanen Arctic Resort – Igloos and Chalets, nella zona di Saariselkä Fell, a soli 5 km dal parco nazionale Urho Kekkonen, celebre per mettere a disposizione dei clienti non semplici abitazioni in vetro, tra l’altro un vetro speciale in grado di rimanere sempre pulito e spannato anche durante le più dure nevicate, bensì una vera e propria villa che può essere abitata dalle 4 alle 8 persone.

Vi riportiamo in seguito alcuni link dal quale potrete prenotare il vostro soggiorno. E’ chiaro come i prezzi varino a seconda del periodo, e anche di molto, trovando un picco durante le stagioni in cui in Finlandia fa davvero freddo. Vi suggeriamo di dare un’occhiata, tanto per farvi un’idea.

Santa’s Hotel Aurora & Igloo: Clicca qui

Kakslauttanen Arctic Resort  : Clicca qui

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.