Appassionato di Fiabe, magia e folklore Svedese? Al Norrqvarn Hotell vivrai tutto in camere degne dei tuoi sogni da bambino!

Appassionato di Fiabe, magia e folklore Svedese? Al Norrqvarn Hotell vivrai tutto in camere degne dei tuoi sogni da bambino!

Eccoci arrivati alla tredicesima puntata degli Specials Hotel rimandata da ieri, Giovedi 15 Agosto, a questo Venerdì 16 Agosto in una mattinata di rilassante recupero. A grande richiesta ci avete fatto domande del tipo “Come si potrebbe dormire in una quercia?” Oppure” Ma davvero è possibile passare una notte in un piccolo fungo?”
Pensando bene, la risposta è in generale è NO! Tuttavia qualcuno nel mondo ha provato anche egregiamente a realizzare questo tipo di realtà cercando di accostare un fiabesco universo alla quotidianità dell’alloggiar fuori dal proprio giardino, quartiere. Insomma, dipende da dove si viene!
Stiamo parlando del Norrqvarn Hotell & Konferens situato a Lyrestad, nel cuore della penisola scandinava, in Svezia, più precisamente nella parte occidentale del paese da dove la componente fiabesca la fa da padrone e catalizzata da questo albergo.


La struttura sorge accanto al canale Gota ed è dedicata, oltre che al mondo fiabesco, anche ad ospitare diversi tipi di conferenze. Per questo non ha un vero e proprio periodo di stagione. E’ semplicemente aperta tutto l’anno, anche nei mesi estivi in cui è possibile anche imbattersi in diversi eventi mondani come il Festival di MidSummer o comunque altri eventi caratterizzati da spazi aperti e tipico folklore svedese.

Ciò che rende speciale ai nostri occhi questo hotel non è tanto il fatto che è immerso in un clima di pace e serenità sulle rive di un canale, non per il fatto che è costruito interamente in un mulino, ma per via di due camere molto speciali che poi sono quelle che più affascinano i curiosi come noi. Vi sono 2 particolari stanze: La stanza Fungo, replica gigante di un fungo velenoso e un tronco d”albero.


L’idea è nata dalla mente dell’artista del legno Sören Niklasson che ha voluto esprimere la sua massima abilità creando queste due bellissime stanze nelle quai, tra le altre cose, è possibile alloggiare senza dover sborsare un patrimonio. I prezzi si aggirano intorno ai 100 euro a notte a fine estate per variare leggermente in base al periodo!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.