Vieni a vivere la magia del dormire in una gru! Il Faralda Crane Hotel ti aspetta al porto di Amsterdam!

Vieni a vivere la magia del dormire in una gru! Il Faralda Crane Hotel ti aspetta al porto di Amsterdam!

This is box title

Eccoci arrivati in questi pochi minuti in cui noi di ViaggiAlVolo continuiamo a provare a sorprendervi. Nella undicesima puntata della rubrica “Specials” vi portiamo nuovamente a respirare l’aria che emana la così detta Città del peccato, ma non famosa solo per quello, ovvio. Si parla di Amsterdam ed in particolare oggi vogliamo riproporvi una scelta che da molto ormai rimandiamo. Parliamo del “poco famoso quanto singolare” hotel di lusso Faralda Crane.

Si tratta di una struttura sospesa a 50 metri di altezza e completamente costruita in una gru nel molo storico NDSM utilizzato tra il 1894 e il 1979 per importanti operazioni per la città. Grazie alla bonifica delle zone della città di Amsterdam è dunque nato, per volere della totalità dell’amministrazione del luogo, questo meraviglioso hotel in cui sicuramente vale la pena passare qualche notte anche semplicemente godendosi la vista di TUTTA la città.

Vi chiederete “Perchè la parola “Tutta” è scritta così fastidiosamente grande?” La risposta è tutt’altro che semplice. Difatti oltre ad essere sospesi a quell’altezza, l’hotel vi permetterà di avere una visione a 360° del posto siccome le stanze stesse ruotano assieme alla gru lentamente quanto inesorabilmente.

Potrete dunque farsi un bagno nella vasca idromassaggio mentre la città sfila sotto i vostri piedi come anche il piume sul quale è costruito, ovvero Harlingen.

Il curioso hotel prende il nome da una donna vissuta negli anni 40 particolarmente anticonformista che ha dato vita a scene impossibili. Per questo, data la stravaganza e l’impossibilità apparente del progetto che poi diede vita all’Hotel Faralda Crane, gli diedero appunto questo nome. L’hotel propone solamente 3 suite di grande lusso, ognuna delle quali gode in un certo senso della propria firma avendo addirittura 3 nomi distinti: Free Spirit, Secret e Mystique.

Per gli appassionati della solitudine, del relax ma anche delle altezze e del brivido si presenta un’occasione unica con prezzi che partono da 435 euro fino ai 750 con piscina termale e riscaldata inclusa all’ultimo piano oltre a vari ed eleganti eventi lounge organizzati spesso nella struttura.

Sorpresa delle sorprese, infine, abbiamo scoperto che non è l’unico Faralda Crane Hotel. Ad Amsterdam ve ne è un secondo dove addirittura si può fare Bungee Jumping. Da folli! Prenota subito per scoprire cosa significa davvero dormire in un posto che in una frase non si può riassumere.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.