PASSA LE TUE NOTTI IN UN VULCANO! IL MAGIC MOUNTAIN HOTEL IN PATAGONIA ASPETTA SOLO TE

PASSA LE TUE NOTTI IN UN VULCANO! IL MAGIC MOUNTAIN HOTEL IN PATAGONIA ASPETTA SOLO TE

Per la decima puntata della Rubrica “Specials”, come ormai la chiamiamo noi ma che in realtà possiede un nome leggermente più sofisticato, vogliamo presentarvi una specie di miracolo della natura dove l’uomo prontamente è riuscito a dare un tocco particolare, quasi unico si potrebbe dire. Si tratta dell’ecosistema in cui vive e sorge il Magic Mountain Hotel, nella frazione Pluviale della Patagonia, una zona che ancora rimane relativa sconosciuta alla conoscenza dell’uomo.
Popolato da diverse ed affascinanti tipologia di piante, arbusti imponenti, montagne, fiumi e tanto altro, la Huilo Huilo Riserva Biologica è il luogo ideale per quelle persone appassionate di natura, avventura, un pizzico di pericolo ma anche di viaggi, di posti esotici e di relative tranquillità che solo la natura selvaggia può regalarvi.

La struttura, se cosi vogliamo chiamarla, sorge all’interno di un minuscolo vulcano completamente inattivo, sostanzialmente un ” montarozzo” completamente ridistribuito e riarredato (nonchè solidificato e sicuro) per poter ospitare un numero limitato di persone al suo interno.

Le stanze sono completamente costruite in legno e tutta la struttura è al 100% eco-friendly, tra le altre cose unica alternativa per un’attività come questa essendo completamente inserita in un ecosistema di cui fa parte. Presenta infatti centri di raccolta differenziata, illuminazione a basso consuma, riduttore di flusso per l’acqua potabile, bioarchitettura, prodotti per la pulizia completamente biocompatibili e persino cibo biologico a km 0.

Nonostante questo non si riserva qualche “lusso moderno” mettendo almeno a disposizione della clientela il wi fii gratuito, il riscaldamento autonomo e quei piccoli comfort di ogni giorno.

Chiaramente non finisce qui. Essendo l’alloggio in un parco naturale, ovviamente la struttura è anche il fulcro di molte attività ricreative e di turismo come trekking, kayak, passeggiate di ogni genere e quant’altro. Ospita inoltre una varietà di fauna veramente sorprendente. Qualcosa che non va perso!

Per quanto riguarda i prezzi possiamo dirlo, tutto sommato non sono nemmeno cosi alti. Si parte con una camera matrimoniale da 195€ a notte di base, prezzo che sicuramente varia in base al periodo in cui si cerca di prenotare (cosa comunque non scontata) e in base alle condizioni del territorio.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.