SCEGLI IL VAGONE CHE FA PER TE! PASSA UNA NOTTE SULLE ROTAIE DEL FEATHERBED RAILROAD

SCEGLI IL VAGONE CHE FA PER TE! PASSA UNA NOTTE SULLE ROTAIE DEL FEATHERBED RAILROAD

Siamo giunti alla nona puntata della rubrica “Specials” e molti di voi hanno votato nella speranza di vincere il sondaggio. In effetti così è stato portandoci dunque all’hotel di oggi. Situato in uno degli stati più estivi del globo, il vero simbolo del sole e del divertimento su spiaggia, per gli italiani sostanzialmente dall’altra parte del mondo, il Featherbed Railroad Bed And Breakfast è una vera singolarità nel mondo dei B&B ma anche degli alloggi nel senso più ampio del termine. Immerso completamente nella natura incontaminata e proprio sulla ferrovia del Clear Lake nel nord della California Lake County, è una struttura piuttosto insolita. O meglio, nella quotidianità siamo tutti abituati a vedere un treno, una locomotiva, una carrozza. Insomma ci siamo capiti. Ma vi siete mai chiesto come potrebbe essere dormirvi dentro . Questa è l’occasione che fa per voi. Entriamo un po’ più nel dettaglio, come sempre.

foto 2 Featherbed Railroad

In sostanza il Bed and Breakfast ( O anche Resort) consiste in ben nove stanze distribuite in nove vagoni differenti  ognuno dei quali con un proprio nome e un proprio fascino con l’unico obiettivo di ricreare ambienti diversi. Difatti ogni stanza mescola la nostalgia delle vecchie rotaie sulle quali giacciono i vagoni con un pizzico di modernità per non farvi mancare nulla. Molto è interessante non soltanto la struttura in se ma anche tutte le attività che subito nei dintorni sono possibili: partendo dalla pesca, biblioteca, nuoto all’aperto in piscina etc. Insomma, si può godere di tutte le piccolezze che la zona offre. Tra le varie possiamo aggiungere che si trova a pochi kilometri da Meadow Pointe Residential Park, da Hinman Park, da Holiday Harbor, da Alpine Park e dal Lake County Museum. Insomma una serie di cose che, nella tranquillità che l’ambiente regala non fanno mai male.
Le stanze si suddividono, come già detto, in base all’ambiente. Abbiamo la stanza in stile Far West, la stanza Tropicale, la stanza da ” Motociclista” richiamando le celebri Harley Davidson, la Stanza Oriente Express che di certo non poteva mancare e tanto altro.

Un piccolo dettaglio che va sicuramente aggiunto è che, nella conservazione dell’ambiente, sono ammessi solo cani e non più di 2 per stanza, sempre se non superano i 23 kg e, oltretutto, bisogna aggiungere una piccola sovrattassa fissa. Ci si può consolare pensando che la colazione è compresa e gratuita tutti i giorni rispettando i vari orari della struttura.

oto 1 hotel Featherbed Railroad

Prezzi per l’Arcade Hotel

I prezzi per questo magnifico “esperimento strutturale” variano in base al periodo, al mese e persino al giorno della settimana avendo poca disponibilità di stanza. Tuttavia, in media, i prezzi non sono così esosi come si può pensare. Si parte infatti da 170 euro a notte per arrivare a chissà quanto in base al numero di giorni che si prenota.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.